Home News Rubrica IPR Desk sul sito del Ministero Sviluppo Economico - Commercio Internazionale
Rubrica IPR Desk sul sito del Ministero Sviluppo Economico - Commercio Internazionale Stampa E-mail
Nella Home page del sito web del Ministero dello Sviluppo Economico - Commercio Internazionale (http://www.mincomes.it/), è stata attivata una rubrica intitolata “Desk per la tutela della proprietà intellettuale”.

Previsti dalla Legge Finanziaria 2004, nel quadro di diverse misure volte a rilanciare la promozione all’estero e a potenziare la tutela del “Made in Italy”, i Desk per la tutela della Proprietà Intellettuale (IPR Desk) sono stati costituiti presso 13 Uffici ICE all’estero in 10 Paesi (Cina, Taiwan, India, Corea del Sud, Vietnam, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Russia, Stati Uniti, Brasile).

Il loro compito è quello di fornire informazioni e assistenza legale alle imprese per la tutela del marchio e delle indicazioni di origine, nella registrazione dei marchi, nel deposito dei brevetti, nel contrasto alla contraffazione e alla concorrenza sleale, e di monitorare il mercato locale.

Vai alla rubrica “Desk per la tutela della proprietà intellettuale”: http://www.mincomes.it/ipr_desk/ipr_desk_newsletter.htm