Home Seminari & Convegni 29 Maggio 2012 - La proprietà intellettuale e le fiere - Verona
29 Maggio 2012 - La proprietà intellettuale e le fiere - Verona PDF Stampa E-mail

 

A.I.P.P.I. organizza il Seminario di informazione e studio “La proprietà intellettuale e le fiere”, a Verona (sala da confermarsi), martedì 29 maggio 2012 dalle ore 14.15 alle ore 18.30.

 

La partecipazione agli eventi fieristici costituisce per le imprese occasione privilegiata per lanciare nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuovi brand, che acquisiscono immediatamente enorme visibilità a livello nazionale ed internazionale. È proprio questa visibilità a rendere la fiera trampolino di lancio dell’innovazione, ma al contempo habitat naturale dei contraffattori.

 

L’incontro seminariale organizzato da A.I.P.P.I. (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale) si propone di esaminare gli strumenti di tutela -giurisdizionali e non - adottabili per attuare un’efficace lotta alla contraffazione durante le fiere espositive, ossia nel momento stesso in cui questa può insorgere.

 

L’incontro comprenderà due diversi momenti: il primo, di matrice accademica, sarà dedicato all’approfondimento teorico degli istituti giuridici rilevanti; il secondo, di taglio più pratico, vedrà l’intervento di alcuni funzionari di enti fieristici, rappresentanti delle forze dell’ordine, imprenditori e professionisti esperti in proprietà intellettuale, che esporranno casi pratici e best practice.

 

Si allega il programma:

Programma