Home Seminari & Convegni 4-5 Ottobre 2010 - Ottavo Forum Annuale sulla Proprietà Intellettuale e le PMI per gli Uffici di PI e le istituzioni di riferimento nei Paesi membri dell'OCSE - Roma
4-5 Ottobre 2010 - Ottavo Forum Annuale sulla Proprietà Intellettuale e le PMI per gli Uffici di PI e le istituzioni di riferimento nei Paesi membri dell'OCSE - Roma PDF Stampa E-mail

 

L'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale organizza, in collaborazione con la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), l'Ottavo Forum Annuale sulla Proprietà Intellettuale e le PMI per gli Uffici di PI e le istituzioni di riferimento nei Paesi membri dell'OCSE. Il Forum si terrà presso la sala di Unioncamere, Piazza Sallustio 21 a Roma, il 4 e 5 ottobre 2010.

 

Il Forum vuole essere un evento chiave per gli Uffici di PI e le istituzioni di riferimento al fine di discutere e condividere le esperienze relative all'uso efficace del sistema della PI da parte degli innovatori, creatori, imprenditori e PMI. L'obiettivo del Forum è di fornire una piattaforma aperta ed interattiva per sollevare domande e condividere esperienze e punti di vista sulle tematiche attinenti la proprietà intellettuale rilevanti per le industrie e le imprese; in particolare, i partecipanti:

  • discuteranno di questioni chiave relative alla PI che incidano sull'imprenditoria e la competitività delle PMI;
  • condivideranno esperienze sulle loro attività esterne, programmi speciali, servizi e prodotti e buone prassi per innovatori, creatori, imprenditori e PMI;
  • esploreranno le possibilità di cooperazione e partnership nelle attività esterne e di marketing per uno sfruttamento maggiore e più efficace del sistema della PI finalizzato alla creazione di ricchezza.

 

Il Forum è aperto agli Uffici di Proprietà Intellettuale e le Istituzioni che operino per supportare e finanziare le PMI nei Paesi OCSE. Le spese di viaggio e di alloggio sono a totale carico dei partecipanti, o delle istituzioni di appartenenza.

 

Coloro che fossero interessati a partecipare possono contattare Marco Marzano de Marinis, Divisione PMI, OMPI (e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

Per ulteriori informazioni e per il programma dell'evento:


Sito OMPI
Sito DGLC-UIBM