Home News Il 26 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale 2010
Il 26 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale 2010 Stampa E-mail

 

L'evento che ricorre annualmente mira a incoraggiare l'attività creativa e a promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.

Per l'occasione, dal 26 al 28 aprile, la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, del Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione i propri esperti, presso la "Sala Pubblico" della propria sede in Via San Basilio n. 14, per un una ricca serie di incontri, attività e iniziative, con l'obiettivo di formare e informare i cittadini, i professionisti, le imprese sulla centralità della tutela e della promozione dei titoli della proprietà intellettuale e per diffondere le importanti iniziative che pianifica e mette in campo.

Il tema centrale è l'innovazione che, come suggerisce lo slogan dell'iniziativa "Innovation-linking the world", ha come obiettivo principale l'inter-cooperazione per un miglioramento globale dello sviluppo e della crescita dei paesi.

Quest'anno ricorre anche il decennale della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale e si festeggiano i 40 anni dalla costituzione dell'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO).

 

Di seguito i programmi degli eventi delle 3 giornate: